helpMUTUO.it

Consigli su Mutui e Prestiti? Continua a leggere!

INDICE   NEWS   MUTUI   PREVENTIVI   FINANZA   BANCHE    
 
 

Link

Mutuo prima casa

Prestito Lazio

Mutuo Casa

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Guida Prestiti

Guida Mutui Casa

Tasso variabile r. fissa

Investire in Abitazioni

Mutui Banca Intesa

Prestiti Banca Intesa

Mutui Casa

Bnl Family

Calcolo Mutuo bnl

Mutui online

Mutuo Matrimonio

Prestiti Veloci Roma

Mutui Confronto Mutuo Online

Mutuo last minute

Finanziamenti:

Napoli

Bologna

Roma

Salerno

Bari

Mantova

Latina

Piacenza

Verona

Varese

Brescia

Aquila

Ancona

Vicenza

Udine

Treviso

Prato

Pisa

Perugia

Padova

Massa

Lecce

Catanzaro

Catania

Calabria

Brindisi

Alessandria

Agrigento

Puglia

Toscana

Lombardia

Campania

Como

Torino

Bergamo

Firenze

Sardegna

Abruzzo

Veneto

Lazio

Venezia

Cremona

Sicilia

Trento

Friuli

Macerata

Asti

Caserta

Vibo Valentia

Aosta

Arezzo

Ascoli Piceno

Avellino

Livorno

Frosinone

Bolzano

Modena

Parma

Pordenone

Sassari

Ferrara

Lucca

Foggia

Lecco

Genova

Belluno

Trapani

Pavia

Savona

Cuneo

Crotone

Rimini

Enna

Chieti

Ravenna

Grosseto

Cosenza

Novara

Gorizia

Lodi

Matera

Taranto

Viterbo

Rieti

Rovigo

Pesaro

Pistoia

Sondrio

Siena

Siracusa

Trieste

Potenza

Benevento

Vercelli

Reggio Calabria

Isernia

Teramo

Verbano

Reggio Emilia

Ragusa

Palermo

 MUTUI CASA

Sardegna

Sassari

Taranto

Catanzaro

Palermo

Lazio

La Spezia

Ancona

Napoli

Genova

Firenze

Caserta

Alessandria

Brescia

Lecce

Cremona

Modena

Roma

Salerno

Milano

Viterbo!

Brindisi

Sardegna!

Pavia!

Verona

Teramo

Calabria

Sicilia

Lombardia

Como!

Vicenza

Pordenone

Treviso

Mantova

Udine!

Trieste!

Ravenna

Arezzo

Parma

Ascoli Piceno

Padova!

Palermo

Rimini

Gorizia

Piemonte!

Pesaro

Empoli

Agrigento

Massa

Isernia

Toscana

Veneto

Benevento

Cuneo

Lucca

Avellino

Puglia

Asti

Varese

Trento

Trapani

Vercelli

Torino

PRESTITI

Prestito Dipendenti Pubblici

Prestito Pensionati

Prestiti Intesa SanPaolo

Finanziamenti Agos

Prestiti in 1 ora

Finanziamento Fiditalia

Prestiti Personali Fiditalia

Link Finanziamenti

Nuovo conto corrente IWBank IWPower

>>Modulo Calcola Preventivo Mutuo

>>Modulo Calcola Preventivo Prestito

Accensione Mutuo. Come fare per accendere un Mutuo? I passi fondamentali per accendere un mutuo presso una banca o presso una finanziaria, solitamente sono sempre gli stessi. Di seguito trovate le informazioni che vi interessano. Una volta svolta l’istruttoria, la banca, acquisita la documentazione inoltrata ed effettuati ulteriori accertamenti (quali l'acquisizione della "dichiarazione notarile preliminare" sul bene offerto in garanzia, nonché della "relazione tecnico-estimativa" redatta da un tecnico di sua fiducia), è in grado di deliberare il finanziamento. A delibera avvenuta la banca ne da immediata comunicazione al richiedente e fissa la data della stipula dell'atto pubblico di finanziamento (concessione formale del mutuo). continua

 

 

Mutuo Acquisto Casa. Il Mutuo acquisto è il prestito più diffuso e sicuramente troverai in circolazione tantissime offerte e tanti siti che ti calcolano la rata. Poichè ci sono tanti mutui per l'acquisto diventa sempre più difficile valutare quale sia la banca più conveniente. Noi, insieme a MutuiOnline abbiamo messo a punto un motore per calcolare in un solo momento molti preventivi per l'acquisto del tuo immobile, sia esso prima casa che seconda casa o altro ancora. In pochi minuti riuscirai semplicemente a capire quali sono le banche più convenienti, quelle con il tasso di interesse più basso e con la percentuale di interesse minore. Insomma, perchè spendere di più quando si possono risparmiare parecchi soldi? continua

 
 

    

 
   

Il conto corrente con opzione IWPOWER è indirizzato alla clientela interessata in via prevalente all’operatività bancaria che intende destinare al risparmio parte della sua disponibilità liquida.
Il conto corrente con opzione IWPOWER è articolato in due comparti: (i) comparto ordinario; (ii) comparto IWPOWER.
Il comparto ordinario è destinato alla normale operatività di conto corrente (accredito delle rimesse a favore del cliente e addebito delle disposizioni del cliente) mentre il comparto IWPOWER è destinato al risparmio.
La Banca - come specificamente indicato nelle condizioni economiche - riconosce gli interessi attivi in misura differenziata tra i due comparti, privilegiando il comparto IWPOWER sul quale riconosce un tasso di interesse più elevato di quello riconosciuto sul comparto ordinario.
Il profilo IWPOWER consente inoltre al cliente di destinare la disponibilità del comparto ordinario all’investimento in titoli dello Stato italiano di durata residua inferiore a 1 anno. Pertanto, il cliente può impartire alla banca apposite disposizioni di investimento attraverso il percorso guidato che la banca mette a disposizione nella parte privata del sito internet.
Il profilo IWPOWER consente infine al Cliente di conferire, in fasce temporali limitate, nuove disponibilità liquide sul comparto di deposito “IWPOWER Special” ottenendo, oltre al tasso di remunerazione del deposito, una remunerazione aggiuntiva. La corresponsione della remunerazione aggiuntiva è condizionata alla circostanza che la liquidità depositata sul comparto “IWPOWER Special” non sia movimentata, neanche parzialmente, fino al termine di ciascun periodo considerato per l’applicazione dei singoli tassi di remunerazione.
Infine, il comparto di deposito “IWPOWER Deposito Special 3%” consente al Cliente di conferire, in fasce temporali limitate, nuove disponibilità liquide ottenendo una remunerazione migliorativa rispetto al tasso del comparto IWPOWER.
Sul comparto “IWPOWER Special 2 Step 2013” è riconosciuto un tasso di interesse fisso pari all’1% lordo annuo ed un tasso “bonus” per la nuova liquidità conferita dal Cliente presso IWBank dal 16 ottobre 2012 al 31 dicembre 2012 e non movimentata fino al termine di ciascuno dei periodi considerati per l’applicazione dei singoli tassi di remunerazione. Il prodotto è attivabile dal 16 ottobre 2012 al 31 dicembre 2012. Nello specifico: - fino al 30 giugno 2013 la Banca riconosce al Cliente un tasso “bonus” pari al 3,2% lordo annuo, disponibile sul comparto ordinario del conto corrente il 1° luglio 2013; - dal 1° luglio 2013 al 31 dicembre 2013 la Banca riconosce al Cliente un tasso “bonus” pari al 3,2% lordo annuo, disponibile sul comparto ordinario del conto corrente il 1° gennaio 2014;

La remunerazione “bonus” è riconosciuta dalla Banca al termine di ciascun periodo indicato. Nel caso in cui si effettuino trasferimenti in uscita dal comparto IWPOWER Special 2 Step 2013 (anche verso altri conti o altri comparti dello stesso conto intrattenuto presso IWBank) la Banca non riconoscerà al Cliente alcuna remunerazione “bonus”, ferma rimanendo la remunerazione ordinaria del deposito.
Dal 11 agosto 2011 al 31 dicembre 2012 per le giacenze tempo per tempo in essere sul comparto “IWPOWER Deposito Special 3%” è riconosciuto un tasso di interesse fisso pari al 3% annuo lordo. Su "IWPower Deposito Special 3%" è possibile depositare solo nuova liquidità apportata in IWBank dopo il 1° luglio 2011.
Il tasso è riconosciuto anche nel caso di eventuali trasferimenti in uscita dal comparto “IWPOWER Deposito Special 3%” ed è liquidato mensilmente sul comparto ordinario del conto corrente. Al termine di tale periodo, dal 1° gennaio 2013 verrà applicato il tasso previsto per il comparto IWPOWER, pari al Tasso BCE – spread 0,50%.
In relazione all’operatività sul comparto ordinario si evidenzia che il cliente può effettuare versamenti di contante e/o di assegni, ricevere bonifici e bancogiri, nonché effettuare prelevamenti, trarre assegni e disporre pagamenti per utenze varie, bonifici e bancogiri, nei limiti del saldo disponibile. Le relative operazioni sono registrate anche al fine del periodico invio dell’estratto conto. Accessori ai predetti servizi sono, inoltre, i servizi di domiciliazione utenze, di ricarica del cellulare, di pagamento imposte i quali possono essere attivati su specifica richiesta del Cliente.
La conclusione del contratto di conto corrente comporta, tra l’altro, la stipula di un contratto relativo alla prestazione dei servizi d’investimento di esecuzione di ordini per conto dei clienti nonché ricezione e trasmissione ordini di strumenti finanziari di cui all’articolo 1, comma 5, Testo Unico dell’Intermediazione Finanziaria, le cui condizioni economiche sono riportate nel prospetto commissioni e spese allegato al contratto in ottemperanza a quanto previsto dalla vigente normativa in materia di trasparenza nella prestazione dei servizi d’investimento (art. 37 del Regolamento Consob approvato con delibera n° 16190/07).

Informativa precontratturale

1- Canali di interazione tra la Banca e il Cliente
Le comunicazioni tra la Banca e il Cliente avvengono tramite tecniche di comunicazione a distanza (la rete internet, posta elettronica, telefono, telefax, posta, telex, telegramma,), salvo che la normativa ovvero l‟accordo tra le Parti prevedano specificamente particolari forme di comunicazione. Il Cliente comunica con la Banca utilizzando i recapiti indicati nella precedente sezione n. 1 (sito internet, indirizzo di posta elettronica, numeri telefonici e di telefax). La Banca comunica con il Cliente utilizzando i recapiti indicati dal Cliente al momento dell‟apertura del rapporto, ovvero con sucessive comunicazioni.
In alcune località, la Banca dispone di proprie succursali. L‟elenco aggiornato delle succursali è disponibile in via continuativa sul sito internet della Banca.
 

2- Ordini del Cliente
Il Cliente invia alla Banca le proprie disposizioni aventi ad oggetto strumenti finanziari tramite i canali telematici messi a disposizione dalla Banca stessa. In particolare, il Cliente può utilizzare: (i) la rete internet; (ii) il canale telefonico.
Al fine di impartire le proprie disposizioni, il Cliente deve identificarsi utilizzando i propri codici di sicurezza, che sono strettamente personali e non possono essere in alcun caso comunicati ad altri soggetti.
I tracciati telematici dei collegamenti tramite rete internet ovvero le registrazioni su supporto informatico dei contatti telefonici fanno piena prova delle disposizioni impartite dal Cliente.

 

Modifiche delle condizioni contrattuali.
1. In qualunque momento la Banca può modificare unilateralmente le condizioni contrattuali relative ai servizi di pagamento, dandone comunicazione al Cliente con un preavviso di almeno 2 mesi rispetto alla data di applicazione prevista. Tale comunicazione sarà effettuata tramite invio di e–mail all‟indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.
2. Nell‟ipotesi di cui al comma precedente, la modifica delle condizioni contrattuali si ritiene accettata dal Cliente a meno che questi non comunichi alla Banca, prima della data prevista per l‟applicazione della modifica, che non intende accettarla, recedendo dal contratto senza spese, purché il recesso avvenga prima della data prevista per l‟applicazione della modifica.
3. Le modifiche dei tassi di interesse o di cambio relativi ai servizi di pagamento possono essere applicate con effetto immediato e senza preavviso purché, nel caso di variazioni sfavorevoli per il Cliente, ciò sia conseguenza della variazione dei tassi di interesse o di cambio di riferimento prescelti e convenuti fra le parti e, se la modifica riguarda i tassi di interesse, di ciò ne sia fornita comunicazione al Cliente, anche nell‟ambito delle comunicazioni periodiche dovute per legge.
4. Se il Cliente riveste la qualità di “consumatore” ai sensi della normativa, la Banca può modificare le condizioni contrattuali solo se sussiste un giustificato motivo.

         

 

 

 CALCOLO RATA MUTUO

Finalità Tipo di tasso
Valore immobile Importo mutuo
MutuiOnline S.p.A. - P. IVA 13102450155 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

 

 

 

 

 

Finanza ed Economia Editoriale

Le informazioni riportate nel sito sono puramente a scopo informativo e divulgatorio di opinioni e concetti dei creatori dello stesso.

Copyright 2007-2018

Privacy