helpMUTUO.it

Consigli su Mutui e Prestiti? Continua a leggere!

INDICE   NEWS   MUTUI   PREVENTIVI   FINANZA   BANCHE    
 
 

Link

Mutuo prima casa

Prestito Lazio

Mutuo Casa

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Guida Prestiti

Guida Mutui Casa

Tasso variabile r. fissa

Investire in Abitazioni

Mutui Banca Intesa

Prestiti Banca Intesa

Mutui Casa

Bnl Family

Calcolo Mutuo bnl

Mutui online

Mutuo Matrimonio

Prestiti Veloci Roma

Mutui Confronto Mutuo Online

Mutuo last minute

Finanziamenti:

Napoli

Bologna

Roma

Salerno

Bari

Mantova

Latina

Piacenza

Verona

Varese

Brescia

Aquila

Ancona

Vicenza

Udine

Treviso

Prato

Pisa

Perugia

Padova

Massa

Lecce

Catanzaro

Catania

Calabria

Brindisi

Alessandria

Agrigento

Puglia

Toscana

Lombardia

Campania

Como

Torino

Bergamo

Firenze

Sardegna

Abruzzo

Veneto

Lazio

Venezia

Cremona

Sicilia

Trento

Friuli

Macerata

Asti

Caserta

Vibo Valentia

Aosta

Arezzo

Ascoli Piceno

Avellino

Livorno

Frosinone

Bolzano

Modena

Parma

Pordenone

Sassari

Ferrara

Lucca

Foggia

Lecco

Genova

Belluno

Trapani

Pavia

Savona

Cuneo

Crotone

Rimini

Enna

Chieti

Ravenna

Grosseto

Cosenza

Novara

Gorizia

Lodi

Matera

Taranto

Viterbo

Rieti

Rovigo

Pesaro

Pistoia

Sondrio

Siena

Siracusa

Trieste

Potenza

Benevento

Vercelli

Reggio Calabria

Isernia

Teramo

Verbano

Reggio Emilia

Ragusa

Palermo

 MUTUI CASA

Sardegna

Sassari

Taranto

Catanzaro

Palermo

Lazio

La Spezia

Ancona

Napoli

Genova

Firenze

Caserta

Alessandria

Brescia

Lecce

Cremona

Modena

Roma

Salerno

Milano

Viterbo!

Brindisi

Sardegna!

Pavia!

Verona

Teramo

Calabria

Sicilia

Lombardia

Como!

Vicenza

Pordenone

Treviso

Mantova

Udine!

Trieste!

Ravenna

Arezzo

Parma

Ascoli Piceno

Padova!

Palermo

Rimini

Gorizia

Piemonte!

Pesaro

Empoli

Agrigento

Massa

Isernia

Toscana

Veneto

Benevento

Cuneo

Lucca

Avellino

Puglia

Asti

Varese

Trento

Trapani

Vercelli

Torino

PRESTITI

Prestito Dipendenti Pubblici

Prestito Pensionati

Prestiti Intesa SanPaolo

Finanziamenti Agos

Prestiti in 1 ora

Finanziamento Fiditalia

Prestiti Personali Fiditalia

Link Finanziamenti

La nuova normativa antiriciclaggio di Banca D'Italia

>>Modulo Calcola Preventivo Mutuo

>>Modulo Calcola Preventivo Prestito

Accensione Mutuo. Come fare per accendere un Mutuo? I passi fondamentali per accendere un mutuo presso una banca o presso una finanziaria, solitamente sono sempre gli stessi. Di seguito trovate le informazioni che vi interessano. Una volta svolta l’istruttoria, la banca, acquisita la documentazione inoltrata ed effettuati ulteriori accertamenti (quali l'acquisizione della "dichiarazione notarile preliminare" sul bene offerto in garanzia, nonché della "relazione tecnico-estimativa" redatta da un tecnico di sua fiducia), è in grado di deliberare il finanziamento. A delibera avvenuta la banca ne da immediata comunicazione al richiedente e fissa la data della stipula dell'atto pubblico di finanziamento (concessione formale del mutuo). continua

 

 

Mutuo Acquisto Casa. Il Mutuo acquisto è il prestito più diffuso e sicuramente troverai in circolazione tantissime offerte e tanti siti che ti calcolano la rata. Poichè ci sono tanti mutui per l'acquisto diventa sempre più difficile valutare quale sia la banca più conveniente. Noi, insieme a MutuiOnline abbiamo messo a punto un motore per calcolare in un solo momento molti preventivi per l'acquisto del tuo immobile, sia esso prima casa che seconda casa o altro ancora. In pochi minuti riuscirai semplicemente a capire quali sono le banche più convenienti, quelle con il tasso di interesse più basso e con la percentuale di interesse minore. Insomma, perchè spendere di più quando si possono risparmiare parecchi soldi? continua

 
 

    

 
   
L’attuazione del provvedimento di Banca d’Italia per la normativa antiriciclaggio (D.Lgs 231/07) richiede agli istituti di credito di rafforzare l’adeguata verifica della clientela e l’identificazione del Titolare Effettivo. Invest Banca, attraverso la soluzione IDea di CRIF, ha rafforzato e standardizzato i processi di controllo e monitoraggio, in assoluta compliance alle normative in vigore.
 
Con il provvedimento di attuazione di Banca d’Italia per le novità antiriciclaggio inerenti al D.lgs 231/07 gli istituti di credito dovranno assumere nuove e più stringenti misure di adeguata verifica della clientela, persone fisiche e giuridiche (Titolare Effettivo), in ottica antifrode e antiriciclaggio. In particolare, dovranno implementare una corretta profilazione che segnali quando bloccare l’operazione o attivare controlli rafforzati, per i casi sospetti, e più approfondite verifiche per l’identificazione del Titolare Effettivo, la cui identità e rapporti con l’impresa dovranno essere sottoposti a controllo costante.

L’esperienza svolta da CRIF nell’ambito delle soluzioni per l’antiriciclaggio e l’expertise di un team quale CRIF Fraud Prevention Solutions ha risposto alle esigenze specifiche di Invest Banca, istituto di credito specializzato nella prestazione di soluzioni di servizi d’investimento, quali la difficile verifica sulla coerenza e attendibilità dei dati raccolti, dato un mercato di riferimento principalmente indiretto. Infatti, la maggior parte dei clienti di Invet Banca viene acquisita tramite SIM e promotori finanziari.

“Vista l’impostazione particolare del nostro business” - spiega Ofelia Nunzi, Responsabile Antiriciclaggio di Invest Banca - “ci trovavamo a dover risolvere una serie di problemi pratici e concreti per l’apertura di rapporto e/o per l’attivazione dei servizi online di banking in termini di controlli di veridicità e attendibilità delle informazioni, fornite in ottica antifrode e compliance antiriciclaggio. Nello specifico: l'attendibilità dei documenti esibiti e dei recapiti forniti, esame delle informazioni relative dalle persone giuridiche e adeguata verifica del Titolare Effettivo per scongiurare il rischio di frodi e ‘scatole cinesi’”.
Per ognuna di queste esigenze IDea - IDentity Effective Analysis - di CRIF è una valida soluzione utilizzata con successo anche da altri istituti quali Deutsche Bank e GE Capital.
 
“Inoltre, dalle ultime decisioni dell’Arbitro Bancario Finanziario è di recente emerso”, spiega Nunzi, “l’importanza che la banca dimostri di aver messo in atto tutti i possibili presidi per evitare possibili 'truffe' da parte di terzi alla clientela, attraverso l’implementazione di soluzioni informatizzate e best practice nella gestione, per esempio dei rapporti online e della corrispondenza”.

IDea è la soluzione CRIF che supporta l’adeguata verifica della clientela, sia privati che imprese, in linea con quanto richiesto dal D.Lgs 231/07 e le ultime indicazioni in materia antiriciclaggio. 
Integrandosi nei processi di istruttoria e di acquisizione/monitoraggio della clientela, la soluzione effettua verifiche sul vasto patrimonio informativo del Gruppo CRIF e su banche dati specifiche per la lotta antiriciclaggio quali le liste Antiterrorismo, PEP e dei Paesi “Paradiso Fiscale” fornendo un report, “attestato di controllo”, contenente gli esiti dei controlli e dei riscontri effettuati, che profila in ottica antiriciclaggio, grazie all’integrazione di regole e policy su dati e aspetti comportamentali, portando l’operatore a bloccare l’operazione o a procedere con una verifica rafforzata. L’utilizzo della soluzione CRIF riduce i margini di incertezza e la discrezionalità di valutazioni soggettive, già in sede di acquisizione dell’anagrafica, segnalando quando bloccare l’operazione o quando risulta necessario procedere con una verifica rafforzata; e contribuisce alla semplificazione degli oneri e al corretto e omogeneo adempimento degli obblighi di segnalazione delle operazioni sospette. Nel caso della clientela di persone giuridiche, la soluzione CRIF fornisce un valido supporto oltre per il controllo dei dati sull’impresa un valido supporto per l’adeguata verifica e il monitoraggio continuativo del Titolare Effettivo (suo indirizzo di residenza, quota di capitale e carica posseduta), grazie all’utile “schematizzazione ad albero” dei legami societari e all’indicazione delle quote di proprietà.

“In sintesi, grazie all’utilizzo della soluzione CRIF i controlli, che erano empirici e manuali, ora sono stati standardizzati, rafforzati e protratti nel tempo. Siamo molto soddisfatti e per questo in futuro la collaborazione con CRIF sarà ancora più intensa” - conclude Nunzi.

Le indicazioni normative in tema di adeguata verifica antiriciclaggio del Titolare Effettivo sottolineano l’esigenza stringente per gli istituti di credito di raccogliere e storicizzare copia dell’”autocertificazione”, su carta intestata a firma del legale rappresentante, del Titolare Effettivo e copia del documento identificativo di quest’ultimo.
CRIF con la sua linea di soluzioni CRIF BPO supporta le aziende di credito in piena compliance normativa, per un supporto antiriciclaggio end2end, occupandosi per gli istituti di credito del recupero e della storicizzazione su supporto digitale dei dati e dei documenti relativi al Titolare Effettivo.

 

         

 

 

 CALCOLO RATA MUTUO

Finalità Tipo di tasso
Valore immobile Importo mutuo
MutuiOnline S.p.A. - P. IVA 13102450155 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

 

 

 

 

 

Finanza ed Economia Editoriale

Le informazioni riportate nel sito sono puramente a scopo informativo e divulgatorio di opinioni e concetti dei creatori dello stesso.

Copyright 2007-2018

Privacy