helpMUTUO.it

Consigli su Mutui e Prestiti? Continua a leggere!

INDICE   NEWS   MUTUI   PREVENTIVI   FINANZA   BANCHE    
 
 

Link

Mutuo prima casa

Prestito Lazio

Mutuo Casa

Mutuo acquisto casa

Mutuo online

Tasso Agevolato

Fondo Perduto

Mutuo 100%

Finanziamento rapido

Finanziamento Mutuo

Guida Prestiti

Guida Mutui Casa

Tasso variabile r. fissa

Investire in Abitazioni

Mutui Banca Intesa

Prestiti Banca Intesa

Mutui Casa

Bnl Family

Calcolo Mutuo bnl

Mutui online

Mutuo Matrimonio

Prestiti Veloci Roma

Mutui Confronto Mutuo Online

Mutuo last minute

Finanziamenti:

Napoli

Bologna

Roma

Salerno

Bari

Mantova

Latina

Piacenza

Verona

Varese

Brescia

Aquila

Ancona

Vicenza

Udine

Treviso

Prato

Pisa

Perugia

Padova

Massa

Lecce

Catanzaro

Catania

Calabria

Brindisi

Alessandria

Agrigento

Puglia

Toscana

Lombardia

Campania

Como

Torino

Bergamo

Firenze

Sardegna

Abruzzo

Veneto

Lazio

Venezia

Cremona

Sicilia

Trento

Friuli

Macerata

Asti

Caserta

Vibo Valentia

Aosta

Arezzo

Ascoli Piceno

Avellino

Livorno

Frosinone

Bolzano

Modena

Parma

Pordenone

Sassari

Ferrara

Lucca

Foggia

Lecco

Genova

Belluno

Trapani

Pavia

Savona

Cuneo

Crotone

Rimini

Enna

Chieti

Ravenna

Grosseto

Cosenza

Novara

Gorizia

Lodi

Matera

Taranto

Viterbo

Rieti

Rovigo

Pesaro

Pistoia

Sondrio

Siena

Siracusa

Trieste

Potenza

Benevento

Vercelli

Reggio Calabria

Isernia

Teramo

Verbano

Reggio Emilia

Ragusa

Palermo

 MUTUI CASA

Sardegna

Sassari

Taranto

Catanzaro

Palermo

Lazio

La Spezia

Ancona

Napoli

Genova

Firenze

Caserta

Alessandria

Brescia

Lecce

Cremona

Modena

Roma

Salerno

Milano

Viterbo!

Brindisi

Sardegna!

Pavia!

Verona

Teramo

Calabria

Sicilia

Lombardia

Como!

Vicenza

Pordenone

Treviso

Mantova

Udine!

Trieste!

Ravenna

Arezzo

Parma

Ascoli Piceno

Padova!

Palermo

Rimini

Gorizia

Piemonte!

Pesaro

Empoli

Agrigento

Massa

Isernia

Toscana

Veneto

Benevento

Cuneo

Lucca

Avellino

Puglia

Asti

Varese

Trento

Trapani

Vercelli

Torino

PRESTITI

Prestito Dipendenti Pubblici

Prestito Pensionati

Prestiti Intesa SanPaolo

Finanziamenti Agos

Prestiti in 1 ora

Finanziamento Fiditalia

Prestiti Personali Fiditalia

Link Finanziamenti

Condizioni generali carte di credito e bancomat IwBank

>>Modulo Calcola Preventivo Mutuo

>>Modulo Calcola Preventivo Prestito

Accensione Mutuo. Come fare per accendere un Mutuo? I passi fondamentali per accendere un mutuo presso una banca o presso una finanziaria, solitamente sono sempre gli stessi. Di seguito trovate le informazioni che vi interessano. Una volta svolta l’istruttoria, la banca, acquisita la documentazione inoltrata ed effettuati ulteriori accertamenti (quali l'acquisizione della "dichiarazione notarile preliminare" sul bene offerto in garanzia, nonché della "relazione tecnico-estimativa" redatta da un tecnico di sua fiducia), è in grado di deliberare il finanziamento. A delibera avvenuta la banca ne da immediata comunicazione al richiedente e fissa la data della stipula dell'atto pubblico di finanziamento (concessione formale del mutuo). continua

 

 

Mutuo Acquisto Casa. Il Mutuo acquisto è il prestito più diffuso e sicuramente troverai in circolazione tantissime offerte e tanti siti che ti calcolano la rata. Poichè ci sono tanti mutui per l'acquisto diventa sempre più difficile valutare quale sia la banca più conveniente. Noi, insieme a MutuiOnline abbiamo messo a punto un motore per calcolare in un solo momento molti preventivi per l'acquisto del tuo immobile, sia esso prima casa che seconda casa o altro ancora. In pochi minuti riuscirai semplicemente a capire quali sono le banche più convenienti, quelle con il tasso di interesse più basso e con la percentuale di interesse minore. Insomma, perchè spendere di più quando si possono risparmiare parecchi soldi? continua

 
 

    

 
   

 

Art. 1
1.1 Le carte di pagamento (qui di seguito denominate “carta”) sono emesse da IW BANK S.p.A. (qui di seguito denominata “emittente”), su richiesta inoltrata all’emittente medesimo a cura del cliente (qui, di seguito, denominato “Titolare”). La Carta può essere rilasciata unicamente a persona fisica maggiorenne non interdetta.1.2 La carta è di proprietà esclusiva dell’emittente e dà diritto al Titolare di ottenere dagli esercenti convenzionati, nei limiti del massimale di utilizzo stabilito al momento dell’emissione, le merci e/o i servizi richiesti, senza pagamento all’atto della fornitura o del servizio, ma soltanto con la sottoscrizione dell’ordine di pagamento o di documento equipollente e l’indicazione
del numero della carta. La carta dà inoltre diritto alTitolare di ottenere, nei limiti del massimale di utilizzo, l’anticipo di denaro contante da parte delle Banche.
1.3 L’emittente non incorre in alcuna responsabilità nel caso in cui la carta non sia accettata dagli esercenti convenzionati.
 

Art. 2
2.1 La firma apposta dal Titolare sugli ordini di pagamento o su documenti equipollenti deve essere conforme a quella apposta dallo stesso Titolare in calce al modulo di richiesta della carta e sulla carta stessa, al momento della ricezione. A ciascun Titolare viene attribuito un codice personale segreto di quattro cifre (PIN) che dovrà essere utilizzato esclusivamente dal Titolare stesso in abbinamento con la carta per le operazioni di prelievo di denaro contante da sportelli automatici e per altre tipologie di
pagamento che prevedano l’utilizzo di apparecchiature elettroniche.
2.2 Il codice personale segreto (PIN) viene generato elettronicamente e pertanto non è noto al personale dell’emittente. Tale codice viene consegnato al Titolare presso l’emittente o viene inviato direttamente dall’emittente: in ogni caso esso è contenuto in un plico sigillato. Il numero così attribuito deve restare segreto e non deve essere annotato sulla carta, né conservato insieme con quest’ultima o con documenti del Titolare; il Titolare è, in particolare, tenuto a custodire con cura il codice personale segreto, restando responsabile di ogni conseguenza dannosa che possa derivare dall’indebito o illecito uso della carta e del codice personale segreto, anche se a seguito di smarrimento, sottrazione, falsificazione o contraffazione. In tali casi, il Titolare dovrà provvedere agli adempimenti di cui al successivo articolo 13.
2.3 Il Titolare è consapevole che l’utilizzo della carta su Internet o su altri canali virtuali -ovvero per il tramite di reti telematiche e telefoniche fisse o mobili - potrà prevedere modalità differenti anche sulla base delle disposizioni previste dall’esercente convenzionato.

Art. 3
3.1 IW Bank assegnerà alla Carta un limite di utilizzo mensile, il cui ammontare verrà stabilito dall’emittente stesso, su richiesta del Cliente, in base a proprie autonome valutazioni e verrà comunicato al Titolare all’atto del rilascio della Carta. Le parti possono concordare eventuali variazioni del massimale di utilizzo, ferma restando la facoltà dell’emittente di ridurre detto massimale, con congruo preavviso e per giustificato motivo, dandone pronta comunicazione scritta che può essere inoltrata anche tramite tecniche di comunicazione a distanza (posta elettronica) al Titolare che ha diritto di recedere con le modalità di cui al successivo articolo 17.

Art. 4
4.1 La carta deve essere usata solo dal Titolare personalmente e non può essere in alcun caso e per alcun motivo ceduta o data in uso a terzi.

4.2 L’esercente convenzionato ha facoltà di richiedere al Titolare l’esibizione di un documento di riconoscimento che ne provi l’identità, provvedendo ad annotarne gli estremi. Qualora ricorrano le ipotesi di cui ai successivi articoli 6, 8.2 e 17, ovvero sussistano altri giustificati motivi, il Titolare è tenuto a consentire il trattenimento e l’invalidazione della carta da parte dell’esercente convenzionato.

Art. 5
5.1 La carta è rilasciata dall’emittente per un periodo normalmente di 36 mesi e sarà rinnovata, di regola, per un uguale periodo di tempo, alle condizioni in vigore al momento del rinnovo. E’ tuttavia in facoltà dell’emittente prevedere periodi diversi di validità e/o rinnovo riservandosi la possibilità di non procedere al rinnovo . In caso di mancato rinnovo, sarà cura dell’emittente avvertire il cliente nei tempi e modi più opportuni. La carta è valida fino al termine di scadenza indicato su di essa. Ove previsto, l’importo relativo alla quota annuale di emissione o di rinnovo della carta è dovuto in misura fissa e non frazionabile anche per periodi di possesso della carta inferiori all’anno. E’ in ogni caso in facoltà dell’emittente di addebitare detto importo nel primo estratto conto utile.

Art. 6
6.1 E’ in facoltà dell’emittente, con comunicazione scritta, da inoltrare anche mediante tecniche di comunicazione a distanza (posta elettronica) che specifichi il giustificato motivo, recedere in qualsiasi momento senza preavviso dal rapporto, dichiarando nulla la carta, che sarà in tal caso ritirata direttamente dall’emittente medesimo o a mezzo di altri a tale scopo incaricati.
Dal momento del ricevimento della comunicazione, il Titolare non potrà far più uso della carta e dovrà restituirla a richiesta dell’emittente degli esercenti convenzionati o di altri a tale scopo incaricati.
6.2 Per tale ipotesi di recesso non sono previste penalità e/o spese di chiusura a carico del Titolare.

Art. 7
7.1 In caso di revoca della carta, come pure in caso di mancato rinnovo, il Titolare ha l’obbligo di rimborsare immediatamente quanto dovuto a fronte degli utilizzi effettuati
prima della revoca o della scadenza.

Art. 8
8.1 Il Titolare, in conformità a quanto previsto dal Codice del Consumo "Sezione IV BIS –Commercializzazione a distanza di servizi finanziari ai consumatori", ha facoltà di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni dalla data di conclusione dello stesso, senza penali e senza dover indicarne il motivo, mediante comunicazione di recesso da inviarsi presso la sede legale dell’emittente a mezzo lettera raccomandata A.R.. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive 8.2 Fermo restando quanto previsto al precedente comma, il Titolare ha altresì facoltà di recedere dal presente contratto in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta da inviare presso la sede legale dell’emittente a mezzo lettera raccomandata A.R.. Analoga facoltà di recesso spetta all’emittente, con preavviso di due mesi, fermo restando quanto previsto al precedente articolo 6. Trascorso il periodo di preavviso, il Titolare dovrà restituire la carta, debitamente invalidata all’emittente, a mezzob raccomandata, ferme restando tutte le obbligazioni sorte a suo carico anteriormente alla ricezione della carta restituita.
8.3 Per qualsiasi caso di recesso previsto dal presente articolo non sono previste penalità e/o spese di chiusura a carico del Titolare.
8.4 In caso di recesso dal contratto da parte del Titolare la quota annuale di cui al successivo articolo 10 è rimborsata in misura proporzionale ai mesi di mancato utilizzo della Carta.

Art. 9
9.1 Il Titolare riconosce espressamente l’estraneità dell’emittente ai rapporti fra lui e gli esercenti convenzionati, per le merci acquistate e/o i servizi ottenuti. Pertanto per qualsiasi controversia, come pure per esercitare qualsiasi diritto, il Titolare dovrà rivolgersi esclusivamente agli esercenti presso i quali le merci sono state acquistate o i servizi ottenuti, restando comunque esclusa ogni responsabilità dell’emittente per difetti delle merci, ritardo nella consegna e simili, anche nel caso in cui i relativi ordini di pagamento siano stati pagati.
9.2 In ogni caso, nei rapporti con l’emittente, l’ordine impartito attraverso l’uso della carta è irrevocabile.

10.2 Il pagamento dei corrispettivi di merci acquistate e/o servizi ottenuti in Paesi non aderenti all’Unione Monetaria Europea dovrà avvenire in Euro al cambio determinato all’atto della data della conversione, nel rispetto degli accordi internazionali in vigore.
10.3 Il Titolare autorizza espressamente l’emittente ad addebitare, con le modalità e le tempistiche di cui al successivo articolo 12, sul conto corrente in essere presso l’emittente ed indicato sul modulo di richiesta, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente Regolamento, tutti gli importi dovuti per le causali di cui al precedente comma 10.1.

Art. 11
11.1 L’Emittente fornisce al Titolare la comunicazione prevista dalla vigente normativa in merito allo svolgimento del rapporto, sotto forma di estratto conto delle operazioni registrate. Il Titolare prende atto ed accetta espressamente che la comunicazione dell’estratto conto viene effettuata, salva diversa esplicita richiesta del Titolare medesimo, con la messa a disposizione nell’area riservata del sito Internet della Banca. L’estratto conto riporta ogni informazione rilevante sull’andamento del rapporto, nonché tutte le movimentazioni, anche mediante voci sintetiche di costo
11.2 L’estratto conto ha periodicità mensile, salvo nel caso in cui nel mese di riferimento non siano state registrate operazioni o non vi sia stato l’addebito della quota annuale di emissione o di rinnovo della carta.

11.3 La ritardata inclusione nell’estratto conto di addebiti inerenti ad acquisti effettuati dal Titolare e/o a servizi da lui ottenuti e di eventuali accrediti inerenti a note di storno emesse dagli esercenti convenzionati, così come eventuali omissioni o ritardi nell’invio degli estratti conto, non legittimano il Titolare a rifiutare o a ritardare il pagamento.

11.4 Trascorsi 60 giorni dalla data del ricevimento dell’estratto conto senza che sia pervenuto all’emittente per iscritto un reclamo specifico, l’estratto conto si intenderà senz’altro approvato dal Titolare, con pieno effetto riguardo a tutti gli elementi che hanno concorso a formare la risultanza del conto.
Qualora sia stata presentata denuncia ai sensi del successivo art. 13, il Titolare dovrà allegare copia di essa al reclamo di cui al precedente comma.

Art. 12
12.1 La Carta di Credito viene rilasciata, previa valutazione dell’emittente, con la modalità di rimborso prescelta dal Titolare tra quelle tempo per tempo previste
dall’emittente. Successivamente, il Titolare potrà scegliere di variare la modalità di rimborso degli importi di cui al precedente articolo 10 tra quelle tempo per tempo consentite dall’emittente e riportate in apposita sezione del sito internet della Banca. La variazione è soggetta all'approvazione dell’emittente, decorre dalla comunicazione di conferma del cambio modalità di rimborso da parte dell’emittente e si applica alle spese contabilizzate dopo la conferma del cambio di modalità e fino alla conferma di un successivo cambio di modalità di rimborso. Il pagamento degli importi dovuti, indipendentemente dalla modalità di rimborso prescelta, deve avvenire nel termine, che deve intendersi essenziale, indicato nelle condizioni economiche che regolano il presente contratto.
12.2 Il rilascio della carta comporta la concessione di un fido a favore del Titolare di importo pari al limite di utilizzo della carta medesima. La linea di fido concessa è ad uso rotativo: il Titolare potrà quindi riutilizzare il credito in linea capitale, secondo la modalità concordata all’atto della richiesta della Carta ovvero successivamente concordata.
12.3 Nell’ipotesi di rimborso rateale l’emittente applica sul saldo debitore, determinato dalle operazioni poste in essere mediante la Carta, il tasso di interesse nella misura indicata nelle condizioni economiche che regolano il presente contratto.
12.4 Il Titolare, nonché gli eventuali suoi aventi causa, decadono dal beneficio del termine e l’emittente Banca può chiedere il rimborso immediato di tutto quanto dovuto con l’applicazione degli interessi di mora oltre alle maggiori spese se per qualsiasi motivo il Titolare non ha effettuato il pagamento degli importi dovuti per l’utilizzo della funzione “Carta di Credito”, qualunque sia la modalità di rimborso prescelta, entro il termine previsto.

         

 

 

 CALCOLO RATA MUTUO

Finalità Tipo di tasso
Valore immobile Importo mutuo
MutuiOnline S.p.A. - P. IVA 13102450155 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

 

 

 

 

 

Finanza ed Economia Editoriale

Le informazioni riportate nel sito sono puramente a scopo informativo e divulgatorio di opinioni e concetti dei creatori dello stesso.

Copyright 2007-2018

Privacy